Una Verbena a Fairy Oak, Con cariola e taaaaaanti bagagli

« Older   Newer »
  Share  
SciadelleNuvole
icon3  view post Posted on 8/1/2009, 19:17




Il sentiero voltava a sinistra lungo i prati in fiore giusto fuori dalla città. Un cappello decorava quella sagoma stramba che discendeva il terriccio secco e, quella, con una mano impediva al vento di portar via il suo copricapo. Una valigia, abbastanza capiente veniva trascinata, su di una cariola in legno, dalle manine ricorperte di guanti e dall'energia della ragazzina...
Giunta nei pressi della città lascia vagare lo sguardo da una casetta ad un negozietto più in là, distrorcendo il suo modo piatto di ammirare il mondo. La gonna, lunga e color giallo senape, copriva interamente le gambe lasciando solo di poco scoperte le punte degli stivaletti chiari. Cammina cammina e sbuffando sbuffando ecco che la sua vista vien risucchiata, come pensava alla maggior parte dei nuovi arrivati, da quella enorme, giganterrima Quercia.
" Uh, Eccola lì! La Quercia Incantata... o era Fatata?! Ooo... Fruttata?! ", gli interrogativi erano tanti nella mente della giovane che, con una mano sotto il mento ed una a mantener la cariola fissava tutt'intorno la gente e il via vai dell'aria. Ma ecco una panchina dall'aria invitante ed ecco anche il suo invito inconscio ad attirare la viandante. < Fiuuuu... Che stanchezza gommosa >, esclamò asciugando le poche gocce di sudore lungo la fronte, servendosi di un fazzoletto della stessa tinta giallo senape.
 
Top
Melissa-Lohan
view post Posted on 8/1/2009, 19:34




Melissa camminava per Fairy Oak quando vide una ragazza dal volto sconosciuto e decise di andarle vicino -"...Ciao,io sono Melissa!Te?"-si presentò
 
Top
vali96
view post Posted on 8/1/2009, 21:46




Giusy vedendo Mel le disse Ciao Mel, come va?? Non mi presenti la tua amica!!!!!!
 
Top
SciadelleNuvole
view post Posted on 8/1/2009, 23:06




Un venticello fresco e leggero comincia a smuovere le foglie che dalla Quercia spiano la nuova arrivata che, sistemandosi i lunghi capelli uniti a treccia, scopre il capo dal proprio cappello color senape. A vederla par mirare un girasole leggermente scolorito. Era intenta a contar le valigie sulla cariola quando una voce alla sua sinistra la distrare da quell'atto: una ragazzina, forse poco più piccola di lei, che la saluta! Inizialmente lascia vagare gli occhi su quella figura sorridente e gracilina e solo in seguito risponde in contemporanea ad un'altra voce femminile.
< Hmm... Ciao... Io sono Verbena! Piacere Melissa >, si presentò la ragazza con un viso abbastanza distaccato dalla realtà da sembrare indifferente e cinico. Con un sorriso debole assottiglia gli occhi in maniera buffa, quasi non riuscisse a mettere a fuoco la giovane, come anche la seconda ragazzina che alla sua destra ora sbuca.
" Basta un secondo per diventar popolari in questa cittadella? ". Mantiene il sorriso e gli occhi fissi sulle due, cercando di allontanare la timidezza che lentamente le stava dipingendo le gote di rosso...
 
Top
vali96
view post Posted on 9/1/2009, 13:44




a un tratto Giusy disse Ciao e benvenuta a Fairy Oak!!!Io sono Giusy!!!
 
Top
Melissa-Lohan
view post Posted on 9/1/2009, 13:51




-"Giusy!"-disse Mel abbracciandola,-"Ok...sei nuova di qui,giusto?-chiese sitarndole un dolce sorriso
 
Top
SciadelleNuvole
view post Posted on 10/1/2009, 00:02




Alternando lo sguardo tra una ragazza e l'altra, Verbena si ritrova ad inghiottire la timidezza, resistendo al voler chinare il capo verso il basso. Ed ecco che d'improvviso sorride a Giusy e Melissa, lasciando scoperto il viso magro e chiaro, con occhi grigi quanto le nuvole di primavera e i capelli color scarlatto simile alle ciliege...
< Si si, sono nuovissima... come vedete... >, indica con l'indice la sua cariola di legno con su caricati tutti i bagagli. < ... I miei bagagli sono ancora qui. Volevo riposarmi prima di raggiungere l'abitazione della mia bisnonna. Vi ringrazio molto del benvenuto >. Sorride portando di lato il capo, sorridendo a Giusy e presentandosi nuovamente, scoprendo parte del collo liscio e, con esso... un piccolo geco color marron-verde e una cola arrotolata verso la nuca! " Oooh Ninì perchè ti infili sempre lì?! ", si ritrova così a pensare la ragazza in attesa di una nuova parola dettata dalle due interlocutrici.
 
Top
~mua95'
view post Posted on 10/1/2009, 13:57




Svolazzando di qua e di là, in cerca di qualcosa da fare al paese inquanto a casa non c'era niente di interessante da fare, Ditetù decise di riposarsi un po' sui rami di Quercia, in modo da godersi il freso venticello che spirava.
Si era assopita da poco, quando sentì alcuni passi e rumori, e un leggero tonfo di qualcuno che si sedeva su una delle panchine sotto la Fresca Ombra Di Quercia, e poco dopo il suono della voce di Mel e di Giusy. Incuriosita, decise di scendere giù....

" Ehilà, ragazze!!!!!! Mel, Giusy!"
salutò le bambine " come va? E tu.... Non ti ho mai vista, quindi sei nuova *O*
Piacere,io sono Ditetù, una fata-tata ^^ E tu come ti chiami? "
 
Top
vali96
view post Posted on 10/1/2009, 14:22




Giusy rispose Ciao Ditetù!!!!!!!!!!Cm va???.
 
Top
Melissa-Lohan
view post Posted on 10/1/2009, 14:31




Melissa si girò vedendo Ditetu che la salutava -"Ciao o mia dolce fatina!"-disse sorridendo -"Come stai?"-
 
Top
SciadelleNuvole
view post Posted on 10/1/2009, 16:39




Allungando una mano verso la nuca, si sposta i morbidi e ondulati capelli color scarlatto verso il petto, per proteggere e coprirsi il collo. Con un sorriso si alza, ripulendo la gonna ampia dalla polvere accumulata, naturalmente, sulla panchina.
Stava giusto per salutare le ragazze, quando una vocina ed una leggera brezza di simpatia la fece voltare e, dinanzi a lei, ecco comparire una fatina. Era la seconda volta in sua vita che vedeva una fata. Da piccola non aveva mai avuto una fata-tata, ma a sei anni la desiderò con tutto il suo cuore solo che sua nonna, non appartenendo ai Magici, non sapeva neppure cosa significasse "FATA". " Brutto nascere strega ed essere allevata da un'umana ", sospirava nel pensiero Verbena, fin quando non rivolse la parola alla fatina.
< Ciao graziosa fatina! Io sono Verbena... Verbena Shape! >. Trasse un respiro di sollievo per raffreddare le gote rosse e con un battito di ciglia riprese... < Si sono nuova! Anzi dovrei ora raggiungere la casa della mia bisnonna, anche se ora bhè... abiterò sola! >. Mentre parlucchiava, infilò una mano nella tasca del cappotto e ne uscì un fogliettino abbastanza granduccio. Aprendolo si rivelò essere una mini mappa, disegnata a mano e con un pò di imbarazzo, che in lei mai manca, chiese: < Sapete dirmi come arrivare qui? >. Indicò il segno sulla "mappa" che indicava "CASA SHAPE". Attese la risposta, cercando di non far caso al solletichio sul collo prodotto dalle zampette, curiose e giocherelle, di Ninì il geco.
 
Top
Melissa-Lohan
view post Posted on 10/1/2009, 20:34




Melissa sorrise e con i suoi occhi blu come il mare,guardò la mappa della ragazza -"E' facile arrivarci!"-confermò -"Devi girare dietro la bottega delle delicatezze andare un pò più avanti e sei arrivata!"-disse con un sorrisetto sghembo,era piacevole sentirla parlare,la sua voce argentina assomigliava ad un canto
 
Top
~mua95'
view post Posted on 11/1/2009, 00:26




" Grazie, Mel, sto bene, e tu? Tutto apposto, cara?" chiese Ditetù alla giovane, per poi avvicinarsi di più al foglietto per poterlo leggere meglio
" mmm..... vediamo un po'... sisi, ha ragione Mel, tesoro ^^ è qui accanto, se vuoi ti posso anche accompagnare. E posso anche aiutarti a mettere apposto i bagagli... E, se non vuoi restare sola, posso anche farti un po' di compagnia. " si offrì tranquilla e premurosa la Fatina.
Dalle sue gote rosse d'imbarazzo, aveva intuito la solita sorpresa di chi conosce poco o niente, delle Fate... E nei suoi particolari occhi argentati aveva letto una lieve nota di dispiacere, capendo che Verbena avrebbe voluto avere una Fatina tutta per se ma per qualche motivo non aveva potuto. Tuttavia, lo avvertiva, lei era una Strega, e di norma tutte le streghe hanno una Fata-Tata.
" Mi dispiace solamente che non potrò tenerti troppo a lungo compagnia in quanto abito fuori dal paese, nei pressi di Bosco Che Canta, nella Fattoria dei Poppy: lì c'è la mia Protetta, Shirley, e sua Zia Malva...
Ma non temere! Ci sono tante bambine qui al Villaggio ^^ "
 
Top
SciadelleNuvole
view post Posted on 11/1/2009, 11:15




<A quindi non dista molto! >, volge il capo e lo sguardo verso la via indicata da Melissa e con un mezzo tono eccitato ridacchia. Ma ecco che un piccolo velo di monotono suo imbarazzo e distacco si presenta quando la fatina le rivolge la parole. Così bella e luminosa, quasi pulita come se fosse interamente vestita di zucchero e glassa lucente; quelle sue ali graziose e fragili che fendono l'aria con piccoli spostamenti e quel viso sorridente e al contempo comprensivo. La sua Nonna era una vipera (seppur non fosse strega): le diceva che le fate non esistevano e che se esistevano di certo lei (Verbena) non le avrebbe mai potute vedere... Con un piccolo cenno del capo solleva gli occhi verso quelli minuscoli della fatina...
< Hmm... Non vorrei disturbarti... In fondo sono solo una strega, estranea a te per di più! Vorresti passare del tempo con una sconosciuta? >. Il tono quasi alterato, come se volesse incolpare se stessa e giudicrsi come "inutile". < Mi basterà percorrere la strada assieme a te, gentil Ditetù, sino alla casetta della mia bisnonna...!! >. Un sorriso, finalmente, si stampa sul viso giovane e timido della ragazza dai capelli scarlatti e dalla pelle chiarissima. Ripiegò il foglietto e lo rimise nella tasca, per poi allontanarsi di poco verso il suo "bagaglio di legno" e trascinarlo con le sue forze. Era pronta per allontanarsi!

SPOILER (click to view)
Il geco, intanto, curioso della situazione, si andò ad infilare nell'abito della ragazza, rocurandole un leggero solletico che riuscì a sopportare senza dare nell'occhio alle tre figure lì presenti. Andò in terra, dietro i piedi della sua padrona, esattamente! Spiava le tre figure e con un fare alquanto strambo, si ipnotizzò alla vista della fata: forse era il richiamo del magico, anche se Ditetù non sembrava una "Fata del Fuoco". E così rimase, ammirando quella strana luce che volava, toccando con il capo lo stivale della sua padroncina, come per richiamare attenzioni che lei non avvertiva.
 
Top
Melissa-Lohan
view post Posted on 11/1/2009, 14:35




Melissa inarcò un sopracciglio -"Voleva solo essere gentile...."-sussurò pianissimo -"Allora ci vediamo in giro!"-disse Mel alla ragazza
 
Top
50 replies since 8/1/2009, 19:17   366 views
  Share